Ti racconto una storia personale.

Anni fa, quando ero giovane, avevo un computer portatile Acer. Era lentissimo. Solo per aprirsi ci metteva una vita. Poi quando finalmente si apriva, faceva schifo.

Però pensavo di non avere soldi per passare a un computer più potente. 

Quando passai al Mac, la mia "produttività" schizzò alle stelle grazie alle performance del computer, senza contare l'enorme piacere quotidiano di utilizzare lo strumento, confrontando con il massacro quotidiano che mi procurava avere a che fare con l'altro aggeggio. Rimpiansi di non averlo fatto prima quel passo, un investimento che valeva tantissimo.

Chiaramente le proprie spese vanno calcolate bene in progressione, in modo da non mettersi mai in difficoltà ed essere sostenibile. 

Questa è anche una delle cose su cui aiuto.  Magari sogni di avere una Ferrari ma non puoi permettertela :-) La differenza è che la Ferrari è un giocattolo, un percorso è un investimento che produce anche guadagni (come dovrebbe essere l'università.... dovrebbe...).

Molte persone che ho seguito hanno avuto incrementi anche in termini di guadagno, salti di carriera, con cui si sono ampiamente ripagati l'investimento sul percorso. Se proprio dobbiamo parlare di benefici in termini economici. 

Se proprio non hai budget per un percorso individuale, questo non è possibile rispetto a:

La differenza principale è nella personalizzazione dell'intervento. Essere seguiti individualmente aiuta enormemente, ma si può iniziare a crescere gradualmente con un piccolo investimento. 

Questo piccolo investimento ti renderà anche più "pronto" e preparato per giovare al massimo di un percorso individuale.